Quando dico DONNA, dico… MIX geniale!!
A Il Bello delle Blogger oggi si racconta una mamma, moglie e avvocato creatrice di Italian Food And Style, un blog che unisce due grandi passioni femminili:
La moda
passione per i vestiti l’abbiamo in tante vero??!?
&
Il cibo
c’è chi adora cucinare e chi come ME adora MANGIARE!!
- Descriviti con le parole di chi ti ama:
Riesco a sentirlo il mio amico: “é una persona curiosa e positiva, che ama scoprire e provare cose nuove a costo di assumersi tutti i rischi, sensibile e generosa verso gli altri, ma decisa e risoluta quando serve.”
- Raccontaci come nasce il tuo blog e di cosa tratta?
Il mio blog è nato quasi per caso, dalla telefonata di una amica in preda al panico, disperata perché era ancora a lavoro mentre sarebbe dovuta essere a casa pronta e intenta ad organizzare una cenetta romantica per il suo Lui.
In pochi secondi ho fatto mente locale e le ho inviato una mail, consigliandole una ricetta veloce ed un outfit perfetto per l’occasione, ricordandomi i vestiti che aveva nell’armadio.
Beh, non ha mai smesso di ringraziarmi perché con quella semplice mail è riuscita ad organizzare una bellissima serata con il suo uomo in pochissimo tempo.
Io stessa sono una donna, avvocato, moglie e mamma, costantemente a corto di tempo, e mi sono resa conto che a nessuno interessa se la giornata sia fatta di 24 ore, sei donna e quindi devi essere contemporaneamente una moglie premurosa, una cuoca provetta, una preparata professionista, ma anche curata nell’aspetto e mamma amorevole.
E così, mi son detta, sicuramente ce ne sono tante di donne come lei o come me, sempre di corsa, donne che magari non hanno la propensione per la moda o sono negate ai fornelli, ma che con i giusti consigli potrebbero riuscire a migliorarsi e sentirsi più realizzate. E allora perché non dare sfogo alla mia passione per la moda e la cucina, e allo stesso tempo provare ad aiutare tutte le altre donne nella quotidiana battaglia contro il tempo?
E’ nato così Italian Food And Style, con il suo Combination’s Game: una sorta di “gioco di arbinamenti” tra un outfit ed una ricetta.
In ogni articolo consiglio una ricetta facile e veloce, spiegata step by step, e contestualmente aggiorno le mie lettrici sulle ultime tendenze in campo di moda.
- Aprici il cassetto e raccontaci un tuo sogno…
Il mio sogno è quello di riuscire a trasformare Italian Food And Style in un lavoro, seguire e incentivare la sua continua evoluzione (che già è in atto) con sezioni su: “Events” di moda o cucina, che possono essere seguiti grazie al canale youtube; “Chef’s Creation” , una raccolta di ricette di Chef professionisti svelate ad Italian Food and Style durante il viaggio alla scoperta della cucina Made in Italy; “Stories” , la sezione dedicata ai designer e stilisti emergenti.
Italian Food And Stye è sempre in modalità “work in progress”, è riuscito a darmi già tantissime soddisfazioni come il riconoscimento di Contributor Expo Milano 2015 e son convinta che me ne riserverà ancora tante altre.
Il mio augurio è quello che diventi un riferimento per le donne che vogliono essere al passo con i tempi ed avere un personal shopper ed un personal fooder semplicemente con un click.
- Quale articolo del tuo blog ti rappresenta di più? e perchè?
Non è un articolo, ma la descrizione della sezione Italian Style in cui evidenzio che seguire la moda non significa omologarsi al trend del momento, ma trovare il proprio stile, riuscire a personalizzare ogni singolo outfit con un capo particolare, un accessorio o un dettaglio che ci renda uniche e rispecchi la nostra personalità, perché, come ripeto sempre, “lo stile è l’esteriorizzazione della nostra personalità”.
- Per concludere Marzullo ha fatto scuola…fatti una domanda e datti una risposta:
Il mio motto?
Il vero coraggio è quello di mettersi in gioco, sempre e comunque, pur di inseguire i propri sogni!
Grazie Natascia per averci raccontato com’è nato e come sta crescendo il tuo particolare blog!
Continuate a seguirla, piacciarla, twittarla, instagrammarla ?? 😉
Facebook
Se ti piace IL BELLO DELLE BLOGGER e vuoi raccontarti anche tu, non aspettare scrivimi a eleonora@lettoaquattropiazze.it
Vuoi sapere in anteprima chi sarà l’intervistata dei prossimi venerdì? Iscriviti alla News Letter