Regali solidali i regali del cuore.

Sono regali speciali, i regali solidali fanno bene a chi li realizza e a chi li regala.
Sono regali che non verranno mai riciclati, perché piacciono sempre.

L’arte non ha bisogno di mani per esprimersi.
Che si usi la bocca o il piede per dipingere, l’arte vola, parla, colpisce.
Perché parte dalla testa.
E dal cuore.

Ho ricevuto per posta il calendario del 2017 di AbilityArt mi hanno subito colpita ecco perché credo che più si parli di loro, più avranno la possibilità di continuare a fare arte, arte con il cuore come fanno da sempre.

Loro sono S.P.A.M., non spam da cestinare.
Sono Solo Pittori Artisti Mutilati, una società che tutela e finanzia in Italia la categoria dei pittori che dipingono con la bocca o con i piedi.

Quali sono i loro 5 obiettivi?
Senza i quali non sarebbe nata AbilityArt.

  1. Incontrare e conoscere il più possibile pittori che dipingono con la bocca o con il piede.
  2. Salvaguardare e formalizzare i loro interessi, le condizioni di lavoro e di vita, migliorare le loro capacità ed abilità artistiche, sviluppandole nella commercializzazione delle loro opere (calendari, agende, biglietti augurali, puzzle e oggetti regalo).
  3. Negoziare e concludere contratti con editori di tutti i paesi del mondo, la S.P.A.M. ne è un esempio da quasi 60 anni in Italia e con ABILITYART vuole affrontare il futuro.
  4. Donare loro corsi di perfezionamento.
  5. Organizzare esposizioni.

Ho letto la loro storia e guardato immagini mentre creano le opere con un misto di ammirazione e commozione, mi commuovo sempre quando vedo chi fa arte con il cuore, chi ci crede davvero, e ammiro chi lotta contro tutto e tutti riuscendo a realizzare i propri sogni.

Da pittrice e da amante dell’arte non posso che amare il loro progetto, dove il regalo solidale cambia evolvendosi, cerca di stare al passo con i tempi.
Prima aveva la forma di cartolina o di quadretto adesso grazie all’ e-commerce AbilityArt prende forme diverse che affascineranno anche i più giovani, vai a vedere sul sito di AbilityArt, troverai cover per smartphone, ombrelli, orologi e anche libri per bambini da colorare.

POTREBBE INTERESSARTI  PRIMO COMPLEANNO: 10 Regali che vorrei!

Sapere che questi oggetti sono realizzati da artisti che usano solo la bocca o i piedi non può che dare un significato speciale al regalo.

Fare regali di Natale solidali è secondo me il miglior modo per finire l’anno, sono particolarmente sensibile a questo argomento, troppo spesso siamo presi dalla quotidianità, dalla frenesia e non ci soffermiamo mai abbastanza a pensare, non abbiamo più il tempo per fare le cose o i gesti che davvero contano.

Con un piccolo regalo puoi fare del bene, regalare il sorriso agli artisti che sperano di poter fare arte per molto tempo, e chi fa arte come me sa bene cosa ti regala fare un quadro… ti regala gioia, ti regala emozioni, ti regala relax, ti regala pace, ti regala soddisfazioni.

Non perdere l’occasione di fare a Natale un regalo solidale, sarà un triplo regalo:

Un regalo che piacerà a chi lo riceve.
Un regalo di gioia per l’artista che lo ha realizzato.
Un regalo per te che lo acquisti sapendo di aver fatto un regalo speciale, un regalo solidale.

Cosa succede quando compri un oggetto di un artista?

“Stai comprando centinaia di ore di fallimenti ed esperimenti.
Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia.
Non stai solo comprando una cosa, stai comprando un pezzo di cuore una parte dell’anima, un momento della vita di qualcun altro”. (Persé)

E se hai la famosa carta Payback payback , ogni acquisto fatto entro il 28 febbraio 2017 dei prodotti AbilityArt presenti su mondadoristore.it  potrai accumulare fino a 1000 punti!

Buzzoole

Commenti

commenta