LOGHI COMUNI a #IlBellodelleBlogger

Alice è una bi-mamma e un’artista di loghi, definirla grafica sarebbe riduttivo.

Non la conoscevo prima di questa intervista e ti dirò che mi piace avere la possibilità di conoscere donne interessanti, di lei e di LoghiComuni mi ha colpito la dolcezza e la presentazione non banale del suo lavoro: “LoghiComuni è un incontro di persone che impiegano la loro vita nello sforzo comune di migliorare quella degli altri. Il nostro ambito è sociale, prediligiamo lo scambio di conoscenze con mezzi leggeri e consapevoli: le idee, i progetti, il virtuale.
Ci incontriamo nei Luoghi Comuni, condivisi tra noi e la città, spazi pubblici all’aperto o protetti dalle intemperie, per stare a contatto con la gente che passa, traendo stimolo da tutto quello che vediamo e sentiamo.
Ci impegniamo a creare quello che ci viene chiesto: dai Loghi per le attività alle collaborazioni con gli ambiti sociali svantaggiati, dalle piccole campagne pubblicitarie all’attenzione verso le realtà di scambio culturale.

Bando alle ciance ti presento Alice e LoghiComuni!

DESCRIVITI CON LE PAROLE DI CHI TI AMA:

Qualcuno di me dice… disordinata, brillante ed intuitiva.

RACCONTACI COME NASCE IL TUO BLOG E DI COSA TRATTA:

LoghiComuni racconta la mia attività di grafica e bi-mamma creativa. Iniziando a disegnare per piccole realtà locali, attualmente mi occupo di realizzare l’immagine coordinata di imprese ed associazioni sensibili all’ecologia, alla creatività e che si distinguono per innovazione e personalità. Con lo stesso approccio il blog segue le storie di coloro che incontro e che mi affidano il loro progetto, sia un matrimonio ricco di dettagli o un negozio di tutto sfuso in apertura nella mia città, Bologna.

APRICI IL CASSETTO E RACCONTACI UN TUO SOGNO…

Ah, il mio sogno.

Avere contemporaneamente tempo da dedicare ai progetti creativi, ai miei due bambini, agli amici di una vita. Insomma, un sogno.

QUALE ARTICOLO DEL TUO BLOG TI RAPPRESENTA DI PIU’?

L’articolo del mio blog che mi rappresenta di più è quello che racconta della mia scelta personale di creare un matrimonio ecologico che non fosse solo “femminile”, si chiama tema delle nozze i circuiti, un’idea spericolata.

PER CONCLUDERE MARZULLO HA FATTO SCUOLA…

FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA:

Che tempo ci sarà domani?

Sarà per forza una bella giornata. L’ottimismo del segno del Sagittario.

Grazie Alice, e al tuo blog LoghiComuni per aver svelato un po’ di te e del tuo mondo!

Se ti è piaciuta la mia intervista ad Alice allora vai a scoprire di più sul suo blog, ovviamente dopo aver curiosato anche un po’ sul mio!!

Non scordarti di seguirla sui suoi canali social e condividi a più non posso #ilbellodelleblogger perché tutte insieme vogliamo dimostrare che siamo brave a collaborare, siamo donne e siamo #tantaroba quando uniamo le nostre forze!

Commenti

commenta