ARCHITEMPORE a #IlBellodelleBlogger

Sai che al liceo, (ho fatto il liceo artistico) sognavo di diventare un’arredatrice di interni?

Mi sono anche iscritta alla facoltà di Architettura al Politecnico di Torino, ma poi… la vita è andata in un’ altra direzione e ho solo il ricordo dei 30&lode presi agli esami di progettazione.
Parlare con Violetta e scoprire il suo lavoro tramite Architempore che non è il solito blog aziendale ma nemmeno un classico blog personale mi ha fatto tornare indietro a tanti anni fa quando avevo ancora il tempo per viaggiare e scoprire nuove architetture nel mondo, io lo metto tra i preferiti e tu?

Bando alle ciance ti presento Violetta e Architempore!

DESCRIVITI CON LE PAROLE DI CHI TI AMA:

Le persone che mi vogliono bene dicono che sono piena di passione per la mia vita e per quello che scelgo di fare.
Questo le porta a concordare sul fatto che sono anche parecchio orgogliosa… ma questo è un altro pregio, no?
Però hanno ragione: qualsiasi cosa mi prefisso di fare riesco sempre a raggiungerla.

E la felicità personale mi guida in ogni scelta di vita.

RACCONTACI COME NASCE IL TUO BLOG E DI COSA TRATTA:

Io di blog ne ho due!

Animali Pucciosi nasce, con Gianluca Ardiani, alla fine del 2015 ed è il primo sito in Italia dedicato al pet design, in cui si parla di animali, di accessori, prodotti di design, di interior design e architettura tutto su misura per i nostri animali domestici!
L’esigenza è partita dal cercare un portale che segnalasse nel dettaglio prodotti esteticamente belli oltre che funzionali… l’amore per gli animali ha fatto il resto.

Architempore invece è il mio sito personale: Architempore srl è la mia impresa edile e studio di progettazione.

Io sono un’architetta e lì pubblico i miei lavori, consigli, interviste e trend legati al mondo dell’interior design e della costruzione.

APRICI IL CASSETTO E RACCONTACI UN TUO SOGNO…

Il mio sogno è banale (mi inserisco come voce fuori campo, non esistono sogni banali, la differenza è solo quanto noi crediamo in loro!) 

E’ riuscire a rendere i miei blog uno spazio confortevole per chi mi segue, dove sentirsi a proprio agio e dove trovare le risposte a quello che cerca.
Ispirare alla bellezza è il mio obiettivo finale.

QUALE ARTICOLO DEL TUO BLOG TI RAPPRESENTA DI PIU’?

Su Architempore.com uno degli articoli più letti è anche il mio preferito: si tratta del post “Un’architetto e un’architetta all’8 Marzo“, che ho scritto in occasione dell’ultima Giornata della donna per la mia rubrica “Architetta”.

Lì dentro c’è molto di me e delle mie passioni.

Il mio modo di vivere la vita è egualitario e faccio del mio blog (anche) un punto di ritrovo e di unione per chi la pensa come me.

PER CONCLUDERE MARZULLO HA FATTO SCUOLA…

FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA:

La domanda che vorrei mi facessero è la domanda che faccio spesso a chi intervisto:

“Architetto con l’apostrofo o architetta?”

Ovviamente architetta!
Sono una donna, amo il mio lavoro e non vedo perché usare il maschile.
La desinenza femminile si usa per tante professioni, abituiamoci a sentirla anche per professioni importanti e non sentiamoci sminuite!

Grazie Violetta, e al tuo blog Architempore per aver svelato un po’ di te e del tuo mondo!

Se ti è piaciuta la mia intervista a Violetta allora vai a scoprire di più sul suo blog, ovviamente dopo aver curiosato anche un po’ sul mio!!

Non scordarti di seguirla sui suoi canali social e condividi a più non posso #ilbellodelleblogger perché tutte insieme vogliamo dimostrare che siamo brave a collaborare, siamo donne e siamo #tantaroba quando uniamo le nostre forze!

Commenti

commenta