MICIOGATTO a #IlBellodelleBlogger

TU LO SAI CHE:

I GATTI noti nell’antico Egitto con il termine Mau, erano considerati sacri nella società egizia. Una recente comparazione del DNA delle specie viventi ha permesso di stabilire che i primi gatti furono addomesticati a partire dal gatto selvatico africano (Felis silvestris lybica), circa 10.000 anni fa, nella zona della Mezzaluna Fertile. Millenni dopo, un tratto caratteristico fondamentale della religione delle popolazioni della valle del Nilo divenne proprio la venerazione degli animali, fra cui i gatti. Apprezzato per la sua abilità nel cacciare roditori nocivi e nell’uccidere serpenti quali i cobra, il gatto domestico divenne presso gli egizi un simbolo di grazia e benevolenza nei confronti dell’uomo. (Fonte Wikipedia).

Bando alle ciance ti presento Elisa e Miciogatto!

DESCRIVITI CON LE PAROLE DI CHI TI AMA:

Miao 😀 le parole dei miei gatti ahaha scherzo, a quanto pare sono una persona solare, molto attiva e sempre in movimento.

RACCONTACI COME NASCE IL TUO BLOG E DI COSA TRATTA:

Il mio blog nasce dall’amore per i gatti, per diffondere finalmente la corretta cultura felina e liberare il gatto dai molti pregiudizi che lo circondano.

APRICI IL CASSETTO E RACCONTACI UN TUO SOGNO…

Un mio sogno è vedere nel mondo una diversa sensibilità nei confronti degli animali, vedere che non sono più considerati a nostro uso e consumo umano, ma vengono rispettati come esseri senzienti.

QUALE ARTICOLO DEL TUO BLOG TI RAPPRESENTA DI PIU’?

Forse questo: “Furminator Gatto” perché rappresenta il mio entusiasmo nel presentare tutto ciò che serve per il benessere dei propri gatti, la voglia di diffondere questi concetti anche nel canale youtube e l’allegria con cui voglio farlo.

PER CONCLUDERE MARZULLO HA FATTO SCUOLA…

FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA:

Elisa, che cosa vorresti che diventasse Miciogatto?

Vorrei che diventasse un punto di riferimento per tutti gli amanti dei gatti, in cui trovare informazioni corrette e veritiere, un aiuto per capire meglio il proprio gatto e per vivere felicemente assieme.

Grazie Elisa, e al tuo blog Miciogatto per aver svelato un po’ di te e del mondo felino! 

 

 

Utilissimo ed interessante il tuo manuale sui problemi comportamentali del gatto più diffusi.

[amazon_link asins=’1535406399′ template=’ProductAd’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f601767b-4b74-11e7-ae34-11c649e48b8d’]

Se ti è piaciuta la mia intervista a Elisa allora vai a scoprire di più sul suo blog, ovviamente dopo aver curiosato anche un po’ sul mio!!

Non scordarti di seguirla sui suoi canali social e condividi a più non posso #ilbellodelleblogger perché tutte insieme vogliamo dimostrare che siamo brave a collaborare, siamo donne e siamo #tantaroba quando uniamo le nostre forze!

Commenti

commenta