Sto aspettando l’estate 2017 da una vita… per me l’estate scorsa praticamente non c’è stata e allora ho resettato tutto e ricomincio da qui.

Ricomincio da quest’estate che profuma di cose belle, che profuma di vacanze in montagna, che profuma di salsedine, che profuma di creme solari, che profuma di Mojito sorseggiato in compagnia sotto il portico della casa al mare!!

E la tua estate di cosa profuma?

Sai cosa proprio non mi piace fare?

Non mi piace preparare le valigie, è una di quelle cose che rimanderei all’infinito, e invece mi tocca e quest’anno che starò via parecchio oltre alla classica valigia di vestiti, ne devo preparare un’altra con tutti gli strumenti tecnologici che ritengo siano indispensabili, a chi come me è sempre online e ama le fotografie.

La mia Top Ten è questa !! E tu cosa ti porti in vacanza di tecnologico?

I MIEI 10 GADGET TECNOLOGICI PER L’ESTATE 2017

GLI IMPERDIBILI… I MIEI MAI PIU’ SENZA!

Nikon Coolpix W100

Foto. Ancora foto. L’estate e, soprattutto, le vacanze, aumentano a dismisura il desiderio di avere la macchina fotografica sempre in mano. Sì, anche al mare. Sì, anche sott’acqua. Lascia perdere gli smartphone di ultima generazione, e non tanto per la loro incolumità, quanto per l’inadeguatezza rispetto alle fotocamere waterproof, che garantiscono scatti eccezionali anche immersi sott’acqua. E’ il caso della [amazon_textlink asin=’B01M6W1D9I’ text=’Nikon Coolpix W100‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2583dcb7-5b1c-11e7-8ece-c14621dd1bbc’], con la quale potrai mettere a fuoco in automatico i volti in apnea fino a 10 metri.

Non so’ tu ma io da quando ci sono i bambini scatto foto come se non ci fosse un domani, vuoi che non faccia loro un bel primo piano anche sott’acqua??

POTREBBE INTERESSARTI  Creme solari per bambini: le 10 più consigliate

Fitbit Flex 2

L’estate è la stagione perfetta per uscire.
Uno dei problemi che ti si può presentare fuori casa è l’impossibilità di sentire il telefono quando squilla, sia per una telefonata o per un messaggio su Whatsapp o Messenger.
Ti sta già salendo l’ansia, vero?
Per ovviare al problema, potresti (dovresti) acquistare uno strumento tecnologico capace di eliminare, da subito, il problema.

Il [amazon_textlink asin=’B01LW43YR3′ text=’Fitbit Flex 2‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15020636-5b1e-11e7-8d3e-f1a47d28a438′] può fare al tuo caso, in quanto è dotato di una speciale tecnologia che gli consente di vibrare, quando ce l’hai al polso, se il telefono emette un suono.
Sia mai non rispondere ai messaggi della nonna, che poi mi entra in paranoia e si preoccupa! 

Walkman Sony wireless

Le stagioni non esistono più. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase. Vero, ma sono pochi quelli che la estendono alle epoche passate. Non esistono più gli anni ’90, quando si andava al mare con lo stereo sopra la spalla e la musica ad alto volume.
Quella spensieratezza, quella libertà, quella voglia di vivere si è un po’ persa con il passare degli anni, colpa di una tecnologia che spesso ha portato il singolo individuo a chiudersi dentro se stesso, isolandosi sempre di più nella sua nuova realtà virtuale.

Lo stereo degli anni ’90 si trasforma nel [amazon_textlink asin=’B01BBWU834′ text=’Walkman Sony wireless‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3eac42a9-5b4f-11e7-93a6-0569d955fd4c’], che pesa appena 32 grammi ma ha una batteria di 12 ore e una memoria fino a 8 giga.
Inoltre riesce a resistere all’acqua fino a 2 metri di profondità.

Hai mai ascoltato la musica sott’acqua

walkman sony

E’ una sensazione bellissima!

Insta360 Air Cam

Ogni passo che fai, ogni gesto che compi, ogni respiro che produci può essere potenzialmente condiviso con migliaia e migliaia di persone.
Il potere dei social network, il motore dei rapporti, amicizie e non, di questo secolo. In estate la condivisione diventa quasi obbligatoria per chi vive sempre connesso.
Se hai una storia da raccontare, un’emozione da descrivere, o semplicemente vuoi salutare i tuoi amici dal luogo delle tue vacanze, può rappresentare una valida soluzione la [amazon_textlink asin=’B06WRNHMHG’ text=’Insta360 Air Cam a 360 gradi‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’749177f6-5b24-11e7-9a08-411f1e049883′], che ti consente di immortalare ogni secondo, ogni minuto, della tua vacanza, sia sui social che sulle più famose app di messaggistica.

Adesso che ho fatto diventare social anche i nonni… non aspettano altro che condivida con loro le giornate dei nipoti in vacanza!

Cuffie Syllable Bluetooth

Senza fili. Quante volte hai sentito questo concetto, sempre più valido al giorno d’oggi. Quanto può essere fastidioso, da 1 a 10, andare al mare con degli auricolari tradizionali per ascoltare della buona musica? Se la tecnologia te lo permette perché vuoi dargli uno schiaffo immotivato?
Possono fare al tuo caso i mini [amazon_textlink asin=’B01LW6MFTO’ text=’auricolari Syllable D900‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abea8345-5b25-11e7-8627-c50ff350bbb1′], delle ottime cuffiette bluetooth attraverso le quali puoi ascoltare in tutta tranquillità, senza preoccuparti di cavi o altro, la tua musica preferita.

Ancora meglio se accanto a te c’è il tuo partner, con cui condividere anche la passione per la musica.

Io e mio marito le infileremo appena i bambini inizieranno a litigare per i giochi.

Custodia impermeabile per smartphone Aukey

Un passo. Ancora un altro. In spiaggia, con il cellulare sempre in mano. Basta un attimo per rovinare tutto. Schermo, cover. La stessa batteria. Hai presente le difficoltà che, al giorno d’oggi, una giornata al mare può riservarti? Troppe. Ancora peggio se il cellulare ti è arrivato soltanto da poche settimane, mesi. Per questo hanno inventato le custodie. Una valida soluzione è rappresentata dalla [amazon_textlink asin=’B015S6FDO8′ text=’custodia impermeabile per smartphone Aukey‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’065ba1a5-5b27-11e7-84a3-0769c76e4335′], impermeabile e trasparente, che ti consente di continuare ad utilizzare il telefono senza più preoccuparti della sabbia o, peggio, dell’acqua del mare.

FileHube di Ravpower

Ti sarà capitato, più volte durante una vacanza, di maledire il telefonino scarico alle 4 del pomeriggio, con ancora un’intera giornata da vivere. Anche al mare, in estate, il pericolo è concreto, dietro l’angolo, specialmente se stai in spiaggia dal mattino fino alla sera. Puoi ricorrere ai ripari acquistando una power bank.
Non una comune però… ma [amazon_textlink asin=’B01484393I’ text=’filehub di Ravpower‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’561f7c38-5b29-11e7-b859-ad2d2e529a86′]
 grazie alla quale avrai più funzionalità insieme: File Sharing, trasferisce foto, film, musica, e file fra sistemi operativi iOS, Android, Windows , dispositivi mobili, SD Cards, memorie flash USB, Computer fissi e portatili; avrai il tuo Personal Router da Viaggio,converte una rete cablata in rete wireless; supporta PPPoE, IP statici e dinamici; avrai il Carica batterie portatile integrato da 6000mAh per Smartphone e Tablet sempre pronto!!

Selfie stick Treppiede Xiaomi

Selfie. E ancora selfie. Non passa giorno senza un selfie, uno scatto, un’istantanea di te e della tua vita, racchiusa in quei millesimi di secondo, che diventano eterni. La selfie-mania non tramonta nemmeno al mare, in vacanza. Anzi, le foto possono diventare ancora più uniche, ancora meno banali, ancora più intense.
Se sei in coppia con un amico o insieme a tanti amici, ti può risultare utile il cosiddetto bastone.
La miglior soluzione che ho trovato online sul bastone da selfie è il [amazon_textlink asin=’B07284WTJN’ text=’Selfie stick – treppiede prodotto da Xiaomi‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2b93f12-5b2b-11e7-b063-cd23bc596fa3′], non è il classico bastone… è molto di più, l’asta si apre come un treppiede e puoi allontanarti con la capsula per scattare la foto fino 10 metri dallo smartphone per scattare una fotografia.
Io che adoro i selfie… mi sono innamorata di questo gadget!

Lettore Kindle

Alzi la mano chi non ha mai letto un libro sotto l’ombrellone al mare. Sicuramente lo hai fatto anche tu.
Al giorno d’oggi non esistono più certezze. Nemmeno il buon libro da leggere sdraiato sul lettino in spiaggia. O almeno, la voglia di leggere è rimasta, a cambiare è la modalità.
Gli e-book, negli ultimi tempi, hanno ormai soppiantato la lettura cartacea che resisteva da secoli e secoli. Una rivoluzione che è pronta a varcare anche le porte dello stabilimento balneare. Ecco perché tra i tuo gadget indispensabili per l’estate 2017 non puo’ mancare il [amazon_textlink asin=’B00QJDO0QC’ text=’lettore Kindle Amazon‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dcd4d42-5b2d-11e7-88e9-b59cd545eb14′], che garantisce una migliore lettura dei caratteri del testo, una migliore maneggevolezza e un costo infinitamente più basso rispetto al collega cartaceo.

Acer Aspire Switch W5- Convertibile 2 in 1

Non solo smartphone. Al mare adesso ci si va anche con il personal computer, anche se va tenuta in conto la sostanziale differenza tra i due dispositivi. Ecco però che la tecnologia, ancora una volta, arriva in tuo aiuto.
Se come me a volte ritieni indispensabile l’avere il pc anche sotto l’ombrellone, magari per motivi di studio o, meglio, lavoro, puoi trovare un ottimo compromesso con il portatile 2 in 1, come l'[amazon_textlink asin=’B00Q1J0BWG’ text=’Acer Aspire Switch W5‘ template=’ProductLink’ store=’letto4piazze-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff4b92e1-5b30-11e7-8758-13e6931cbb5b’]
, appartenente alla famiglia dei Convertible 2-in-1. Elegante e raffinato, questo dispositivo mi consente di lavorare anche in vacanza quando sembra impossibile tra sabbia e bambini…. garantendomi sempre prestazioni al top. 

Insomma, tra selfie col bastone, letture moderne e scatti sott’acqua, grazie a questi 10 gadget tecnologici per l’estate 2017 ho tutto quello che mi serve per trascorrere e condividere una vacanza al massimo.

Non dimenticarti di condividere la tua storia… ti aspetto su Instagram e tagga @lettoaquattropiazze!!

Commenti

commenta