Piedini in Viaggio a #IlBellodelleBlogger

Cosa c’è di più bello dell’ascoltare i racconti di un viaggio?

Farlo quel viaggio!!!

Non mi stancherò mai di parlarvi di donne che viaggiano, in questo caso di mamme che viaggiano con tutta la famiglia, le ammiro perché nulla più dei viaggi ti apre la mente e il cuore verso tutto il mondo.
Da quando sono mamma non ho più viaggiato, mi agita l’idea di dover gestire gli imprevisti tipici di due bambini piccoli fuori casa, ma adesso è giunta l’ora di coinvolgerli e preparare le valigie.

E tu sei una mamma viaggiatrice o come me aspetti tempi migliori ?

Bando alle ciance ti presento Stefania Piedini in Viaggio!

DESCRIVITI CON LE PAROLE DI CHI TI AMA:

ecco… le amiche dicono che sono molto determinata, sicura di me e un’inguaribile romantica! Mio marito dice che sono una rompiscatole (ma intanto mi ha sposata ehhh) e mio fratello non si è voluto esprimere… ahhahah direi che è tutto vero!! aggiungo innamorata dei miei figli e con la testa sempre in viaggio 🙂

RACCONTACI COME NASCE IL TUO BLOG E DI COSA TRATTA:

Sono un’appassionata viaggiatrice da sempre, da piccola viaggiavo con i miei e con l’Università, scegliendo Lingue e lett.straniere mi si è aperto un mondo, un mondo di esperienze tra viaggi studio, ragazza au pair e nuove conoscenze (unico rimpianto non aver fatto l’Erasmus). Ho continuato a viaggiare e scegliere le mie mete vacanziere per pura curiosità, solo esclusivamente in posti che non avevo visto (uno dei miei motti è non tornare mai in posti già visti! Il mondo è talmente grande da vedere che se mi metto a tornare a visitare mete già esplorate.. ho la sensazione di perdere tempo prezioso 😉 ).

Da quando sono diventata mamma, 4 anni fa con l’arrivo di Giulia, ho iniziato a cercare in rete informazioni e consigli sul come viaggiare con i bimbi e mi sono affezionata ad un paio di blog del genere.. ma poi mi sono detta… amo viaggiare… amo scrivere e raccontare le mie esperienze.. perché invece di farlo per altri non lo faccio in un posto che è tutto mio??
E così un pomeriggio di Maggio, presa dal mio entusiasmo ho aperto pagina fb e blog e ho iniziato a scrivere man mano i nostri viaggi.

Certo, tra il lavoro(quello serio), i bimbi, la casa e tutto il contorno… ho molto poco tempo, ma io amo tutto ciò che è viaggio e quindi anche nel mio tempo libero sapete che faccio per rilassarmi?
Leggo racconti di viaggio, recensioni e viaggio con la mente immaginando viaggi futuri!

Sul mio blog quindi potete trovare nostri itinerari di viaggio, informazioni e consigli low cost per viaggiare con pupi a seguito. Attualmente scrivo solo di mie esperienze, a breve infatti arriverà la prossima meta tanto attesa .. ma non vi dico dove saremo.. seguiteci!

APRICI IL CASSETTO E RACCONTACI UN TUO SOGNO…

Siete pronti?
Perché il mio cassetto è sempre in disordine e di conseguenza anche quello dei desideri…
Per fortuna mi chiedete di svelarvene solo uno!
Vorrei fare il giro del mondo!
Prendermi un anno sabbatico dal lavoro e partire senza pensieri, solo preoccupandomi giornalmente di cosa visitare il giorno dopo e di quale esperienze provare 🙂

QUALE ARTICOLO DEL TUO BLOG TI RAPPRESENTA DI PIU’?

L’articolo del blog che più mi rappresenta credo sia uno degli ultimi, ovvero il racconto del nostro on the road in Danimarca. Mi piace perché è il primo più strutturato, con l’itinerario, i nostri consigli e dettagli. Mi rappresenta soprattutto perché è il tipo di viaggio che più amo!

Un viaggio itinerante ti da la possibilità di vedere tanto dal punto di vista culturale ma anche di entrare più in sintonia con il popolo stesso, condividendo più esperienze e conoscendo più aspetti.. ovviamente è anche molto stancante, sia il punto di vista organizzativo che il viaggio stesso.. ma è quello che più appaga la mia sete di conoscenza!

Il viaggio mi ha soddisfatto, ma quando torno e mi chiedono, “ti sei riposata??” E la mia risposta è immancabilmente sempre un NO 🙂

PER CONCLUDERE MARZULLO HA FATTO SCUOLA…

FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA:

Qual è il tuo prossimo viaggio o per lo meno, dove vorresti andare prossimamente?

Prossima tappa sarà ad Ottobre, andremo in una capitale Europea. Prossimamente stiamo progettando di andare in Asia .. ma non abbiamo ancora deciso se Giappone o Thailandia.. devo decidere dove voler festeggiare i miei 40 anni!!

Grazie Stefania e a Piedini in Viaggio per aver svelato un po’ di te! 

Se ti è piaciuta la mia intervista a Stefania allora vai a scoprire di più sul suo blog, ovviamente dopo aver curiosato anche un po’ sul mio!!

Non scordarti di seguirla sui suoi canali social e condividi a più non posso #ilbellodelleblogger perché tutte insieme vogliamo dimostrare che siamo brave a collaborare, siamo donne e siamo #tantaroba quando uniamo le nostre forze!

Commenti

commenta