Centrifugato di Mamma a #IlBellodelleBlogger

 

 

La varietà è la fonte di tutti i nostri piaceri, e il piacere cessa di esserlo quando diviene abitudine.

(Evariste de Parny)

CENTRIFUGHIAMOLA QUESTA VITA!!

 

 

Bando alle ciance ti presento Flavia Centrifugato di Mamma!

DESCRIVITI CON LE PAROLE DI CHI TI AMA:

Mia figlia ancora non mi sa descrivere a parole: non ha nemmeno 2 anni, ma da come mi guarda capisco il suo amore e questo mi basta e mi da un’immagine di me che adoro.
Mio marito sono sicura mi descriverebbe come una matta scatenata: l’ho convinto a trasferirsi dall’altra parte del mondo (anche se ora non tornerebbe indietro assolutamente). Per il resto lui è un buono e vede sempre il positivo in tutto, quindi avrebbe solo parole buone.. io sarei decisamente più critica.
Ma d’altronde sono io la parte più piccata della famiglia 😉

RACCONTACI COME NASCE IL TUO BLOG E DI COSA TRATTA:

Ho sempre avuto la passione per la scrittura. Quando è nata mia figlia Priscilla ho sentito l’esigenza di comunicare, confrontarmi, raccontare. Un po’ perché vivendo in Repubblica dominicana, lontano dalla famiglia e dagli amici, dopo il parto mi sono sentita un po’ persa. Con il blog e i social collegati al blog, posso confrontarmi con altre mamme, scambiarci consigli su cosa ci piace e usiamo, dubbi sull’essere mamma e perplessità. Dall’altro lato avendo lavorato più di 10 anni come educatrice al nido, dopo la nascita di Priscilla mi sono accorta che tante cose che io davo per scontato, per tante mamme non lo sono. E attraverso il blog posso condividere le cose imparate e metterle a disposizione. Da qui tutta la parte di lavoretti e giochi da fare coi bambini, post sulle varie tappe dello sviluppo etc. A tutto questo si accompagna una parte del blog dedicata a raccontare la nostra vita all’estero in un paese tanto diverso dall’Italia com’è la Repubblica dominicana.
Racconti di viaggio e curiosità per rispondere a tutti quelli che si chiedono dove siamo finiti.. e per far sognare anche un po’ 😉

APRICI IL CASSETTO E RACCONTACI UN TUO SOGNO…

Viaggiare è sempre stata la mia più grande passione. Da quando ci siamo trasferiti qui 5 anni fa, visto il grande passo, ci siamo un po’ fermati per reimpostare la nostra vita. Ora sogno di riprendere a girare il mondo, scoprire le meraviglie che nasconde, per poterle mostrare anche alla mia piccola.

QUALE ARTICOLO DEL TUO BLOG TI RAPPRESENTA DI PIU’?

Non ho un articolo in particolare. Ognuno racchiude una parte importante di me. In ognuno ci metto sempre un pezzetto di me, di noi, della nostra vita. Anche e soprattutto nella varietà di temi trattati. E’ infatti proprio il nome del blog che più mi rappresenta. Ho sempre avuto mille passioni, faccio fatica a focalizzarmi su una cosa sola, e la mia vita è un centrifugato di cose diverse. E l’essere mamma non ha cambiato la mia essenza, anzi! Ogni giornata è ricca di ingredienti diversi e a volte sembra proprio di essere dentro un frullatore. A voi non capita?

PER CONCLUDERE MARZULLO HA FATTO SCUOLA…

FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA:

La domanda per eccellenza che mi faccio è se sarò capace di essere una buona mamma.

La risposta non ce l’ho e anche se questa domanda rimane sempre in sottofondo, cerco di non farmi angosciare e schiacciare dall’ansia da prestazione (a quello spesso ci pensano le altre mamme 😉 ). Cerco di fare il meglio, so che sbaglio e sbaglierò. Ma soprattutto cerco di godermi la mia bambina: è arrivata dopo 10 anni di tentativi quando ormai non ci speravamo più ed è quindi assolutamente un regalo da vivere ogni secondo.

Grazie Flavia e a Centrifugato di Mamma per aver svelato un po’ di te! 

Se ti è piaciuta la mia intervista a Flavia allora vai a scoprire di più sul suo blog, ovviamente dopo aver curiosato anche un po’ sul mio!!

Non scordarti di seguirla sui suoi canali social e condividi a più non posso #ilbellodelleblogger perché tutte insieme vogliamo dimostrare che siamo brave a collaborare, siamo donne e siamo #tantaroba quando uniamo le nostre forze!

Commenti

commenta