Mamma andiamo a comprare la merenda?

Era tanto che aspettavo questa frase, in particolar modo da Teo che per merenda e colazione non mangiava mai nulla. Quale merenda far mangiare ai bambini è da sempre un punto di scontro tra la mamma che cerca il più possibile di proporre cibi sani e nutrienti e i bambini che vorrebbero tutto quello che in genere viene definito dai nutrizionisti “cibo spazzatura”. In una c’è l’olio di palma…. uh percarità!! In altre c’è del cioccolato…. sia mai!! A grande richiesta sempre ci sono le patatine… quelle proprio no, solo alle feste eh!! E quindi alla fine mi rimane sempre il dubbio quale cavolo di merenda posso offrire ai bambini che possa far felici tutti? Ah sì i dolci fatti da me, che senza latte vaccino sarebbero l’ideale. Ma siccome non riesco io, a farli ogni giorno ( e nemmeno tu, sii sincera) quando sono in giro e ho la necessità di infilare la merenda in zainetti o borse cambio pannolino mi affido alle marche che amo io per prima come mamma e che piacciono anche ai miei bimbi. La più usata in famiglia è l’ABC della merenda della Parmareggio, che con la nuova merenda dolce ci ha davvero resi felici, così posso alternare in base ai desideri dei piccoli merende dolci a quelle salate.
I bambini vanno matti per i topolini della Parmareggio, mi chiedono sempre di guardare i loro video, si divertono e imparano che quello che mangiano arriva da prodotti sani e genuini studiati appositamente da un nutrizionista. Seguo la loro pagina Facebook per non perdermi nessuna iniziativa, e scoprire anche deliziose ricette.

NON MI SEMBRAVA VERO:

Un pomeriggio durante la ricerca nel banco frigo dell’ ABC della merenda salata, mi imbatto in quella dolce… Non credevo ai miei occhi, il Parmareggio plumcake?!?! Sembrava quasi uno scherzo, invece no era tutto vero! Leggendo gli ingredienti mi convinco davvero che è un dolce, se esiste la ceescake che adoro, vuoi che Parmareggio non abbia avuto la brillante idea di fare un plumcake con il Parmigiano Reggiano? Oh si, la sua merenda dolce è proprio questo: una merenda sana ed equilibrata che aggiunge alle proteine del grano quelle del Parmigiano , creando così la la combo perfetta del plumcake con frullato alla pesca. Una merenda studiata con le stesse caratteristiche nutrizionali degli altri abbinamenti della gamma di ABC della merenda, pensata per garantire ai bambini e ragazzi il giusto apporto di energia, carboidrati, proteine e grassi, necessari. Merenda dolce Parmareggio Se la merenda ideale esistesse, per noi sarebbe sicuramente quella della Parmareggio un mix tra il gusto che piace ai bambini, con elementi nutrizionali importanti e facile da trasportare. Non possiamo più farne a meno! #Parmareggio Articolo in collaborazione con Parmareggio.

Commenti

commenta