pannolini & decollètè

Come ad ogni debutto ecco l’emozione che si fà sentire!!
Grazie alle vostre risposte al mio appello alle donne del web, parte il nuovo spazio dedicato ” IL BELLO DELLE BLOGGER”, un appuntamento fisso dove conosceremo meglio chi c’è dietro un blog tutto al femminile.
In cinque domande ti presento una mamma in all star, una mamma che sta imparando a fare la mamma grazie a polpetta, una mamma che si stupisce e meraviglia per le piccole cose !!
una mamma in all star
  • Descriviti con le parole di chi ti ama:
 Il mio compagno mi definisce come un’entusiasta, il piccolino mi chiama ghéghé e la cucciola bau.
Per i miei genitori sono ancora una cipollina, come quando, da piccola, avevo la faccia rotonda come una cipolla.
Io mi descrivo portatrice nontropposana di wOnderlust, sempre pronta a trovare le meraviglie nella quotidianità (sarà per via del mio nome!).
  • Raccontaci come nasce il tuo blog e di cosa tratta:
Pannolini&Decollété nasce appena qualche mese fa, come hobby e ‘scusa’ per scrivere, una delle mie attività preferite e in assoluto il mezzo tramite cui riesco a sfogare al meglio le emozioni.
Quando sono rimasta incinta, molte amiche erano incuriosite da cosa passa per la testa di una neomamma.
Così ho trovato il mio angolino web dove raccontare le ‘cronache di una mamma in all star’, una donna che sognava una vita alla Sex&The City e si è trovata a vivere una quotidianità in All Star.
  • Aprici il cassetto e raccontaci un tuo sogno:
Il mio più grande sogno… A parte vincere al superenalotto?
Scherzi a parte, posso dire di stare pian piano mettendo i mattoncini della mia vita ideale, anche se molto diversa da quella che immaginavo a vent’anni.
Inoltre ho sempre avuto il sogno di avere dei lettori per i miei sproloqui cartacei, e adesso grazie a Pannolini&Decollété (e grazie alla mia polpetta che mi da spunti di pensiero) anche questo sta prendendo vita.
  • Quale articolo del tuo blog ti rappresenta di più? E perché?
polpetta
Poche settimane fa avrei detto ‘Piacere di conoscerci – diario di un parto’. Il racconto delle ore che hanno cambiato per sempre la mia vita.
Oggi invece trovo che ‘Primo trimestre. Sensi primordiali’ sia in effetti più rappresentativo, perché, da quando sono mamma, ogni mese è crescita e cambiamento.

 

  • Per concludere Marzullo ha fatto scuola…fatti una domanda e datti una risposta:
Qual’è il più grande merito del tuo blog?
Il blog mi ha permesso di affrontare con entusiasmo anche le lunghe ore del puerperio passate in casa.
E’ stato insieme la coronazione di una passione e un passatempo che mi aiutato a stare lontana dal mostro della depressione post partum.
Purtroppo se ne parla poco ma ce n’è poche di storie: soprattutto per chi diventa mamma durante la stagione fredda, tante ore in casa con solo la compagnia del tuo bambino non sono sempre facili da affrontare. E’ fondamentale trovare una buona rete sociale per il sostegno e un hobby che dia sfogo alle emozioni di una donna preda degli ormoni. Perché le favole sono belle, ma nella vita reale dobbiamo combattere i draghi con la gioia di vivere.
Grazie Alice per esserti raccontata qui!!
Continuate a seguirla, piacciarla, twittarla, instagrammarla 😉
Facebook
Instagram
Se ti piace IL BELLO DELLE BLOGGER  e vuoi raccontarti anche tu, non aspettare scrivimi a eleonora@lettoaquattropiazze.it
Vuoi sapere in anteprima chi sarà l’intervistata dei prossimi venerdì? Iscriviti alla News Letter

Commenti

commenta