Da mamma cerco di trasmettere ai miei figli il rispetto per l’ambiente e la natura, cerco di riciclare il più possibile e limitare gli sprechi, è per questo che con gioia per lo spazio IL BELLO DELLE BLOGGER oggi dò la parola tramite il team che lo ha ideato, a Bidonzolo l’amico della natura e dei bambini !
- Descriviti con le parole di chi ti ama:
Le mie ideatrici dicono che sono un amico della natura con una grande missione: insegnare a bambini e genitori come avere cura e rispetto dell’ambiente.
- Raccontaci come nasce il tuo blog e di cosa tratta?
Il blog è la casa dove vivo insieme alla mia famiglia e ogni giorno incontro persone simpatiche e curiose come voi che vogliono scoprire qualcosa in più sulla cura e l’attenzione nei confronti dell’ambiente.
Ogni giorno raccontiamo storie e curiosità per aiutare grandi e piccini a capire la strada migliore per avere cura dell’ambiente, riutilizzare oggetti che non servono più e riciclare avanzi di ogni tipo. E se proprio qualcosa deve essere buttato, consigliamo dove e come farlo per recuperare al meglio o smaltire il materiale con cui è fatto.
È da qui che si comincia a voler bene all’ambiente!
Nella nostra casa c’è anche una stanza tutta dedicata ai bambini per giocare, colorare e guardare il cartone animato che insegna l’educazione ambientale con tanto divertimento.
Venite tutti a trovarci, grandi e bambini… impariamo insieme ad amare la natura!
- Aprici il cassetto e raccontaci un tuo sogno…
Oh, cara amica… non è così semplice! Nel mio cassetto ci sono tantissimi sogni!
Guardando bene, in effetti, forse uno più grande di tutti c’è… e davvero spero ogni giorno che si esaudisca.
Il mio sogno è riuscire a parlare a tutti, ma proprio a tutti.
Arrivare al cuore di tutte le persone del mondo, spiegando l’importanza che i piccoli gesti quotidiani hanno nei confronti dell’ambiente… per regalare ai grandi di domani un Pianeta migliore, un Pianeta davvero sicuro.
- Quale articolo del tuo blog ti rappresenta di più? e perchè?
Nel mio blog ci sono articoli di ogni tipo, perché in famiglia siamo tutti blogger!
C’è chi scrive di ecosostenibilità e chi si dedica al giardinaggio; chi ama i lavoretti di riciclo e chi inventa ricette squisite senza sprechi.
Ogni articolo ci rappresenta, perché scrivere è il modo migliore per raggiungere i cuori di tutti! Ma se proprio dovessi scegliere…l’articolo che esprime meglio lo spirito del blog è “A come acqua” , perché è il primo del mio alfabeto ecologista, che si propone appunto di insegnare in modo semplice e divertente a rispettare l’ambiente.
- Per concludere Marzullo ha fatto scuola…fatti una domanda e datti una risposta:
Ok, la domanda che mi faccio è:
“Bidonzolo, qual è il tuo motto?”
E la risposta è questa: “Salvare l’ambiente, lo puoi fare anche tu!”. Sì, perchè chiunque può farlo con piccoli gesti quotidiani.”
Non ci credete? Seguite il mio blog!
Grazie Benedetta, Luana & Romina per aver dato voce a Bidonzolo e al suo prezioso messaggio.