Capita anche a te di far finta di niente?!
Sommario
Ci sono VALIGIE che non voglio prepare!
Far finta che sia tutto normale, quando in fondo normale non è.
Mi era già capitato in passato, verso la fine delle gravidanze, con l’avvicinarsi della data presunta del parto, la mia mente faceva finta di niente, finta che il tempo non passasse più, finta che non dovessi partorire mai.
Avevo un blocco, di fronte alla lista per l’occorrente da portare in ospedale, la mia mente si rifiutava di preparare la valigia.
Poi arriva il giorno dove per incanto mi sblocco e vado a comprare il necessario che non ho a casa, ed è in quel momento preciso che scoppia la bolla dove mi ero rifugiata e mi rendo conto che ci siamo, manca poco e che a breve dovrò andare in ospedale.
Quelle due volte, anche se poi alla seconda non ci sono andata, sono stati motivi belli, emozionanti, ricchi di vita e gioia.
In genere parlare di valigie fà venire in mente cose belle, viaggi intorno al mondo, amori che si incontrano… strano il blocco della valigia.
In questi giorni mi trovo nella stessa situazione per un motivo decisamente meno bello, aspetto a breve la chiamata dell’ospedale per la rimozione del tumore al seno.
Sono di nuovo nella mia bolla, con il blocco della valigia, cerco più che posso di far finta di niente; leggo e rileggo la lista delle cose che servono per il ricovero ma la valigia proprio non voglio prepararla.
Ho l’impressione di non dover fare l’operazione se la valigia non è pronta.
Poi ecco che mi spronano a preparare tutte le cose che servono, allora mi reco in un negozio per comprare un reggiseno specifico post operazione, e PUUFFF quando esco dal negozio, scoppia la mia bolla e la realtà mi arriva al cuore… manca poco e non potrò continuare a far FINTA DI NIENTE.
Quanta paura ho??
Tanta, tantissima, ma devo essere forte come sempre perchè una mamma DEVE essere forte per tutti.
Prometto che martedì finisco e chiudo la Valigia.
Se ti è piaciuto il mio articolo “LE VALIGIE CHE NON VOGLIO PREPARARE!”. Se ti sembra divertente o utile, condividilo con i tuoi amici!!
Commentalo, scrivimi la tua esperienza o cosa ti aspetti.
A presto da #lettoaquattropiazze
Forza Eleonora!
Prepara questa valigia e vai, con grinta, tornerai più forte che mai e la prossima valigia la preparerai per andare al mare con i tuoi cari…
Un abbraccio (forteforteforte).
So bene come ti senti. La voglia di scappare quando si arriva al momento del ricovero è tanta, ma poi la determinazione e la voglia di guarire ti fanno superare la paura. Andrà bene e poi tra qualche mese, come me, ti guarderai indietro e sarai orgogliosa di te stessa e ti sentirai più forte per aver affrontato tutto questo. Un abbraccio grande!
Mi auguro di essere forte abbastanza, ma in questo momento prevale davvero solo la voglia di fuggire lontano 😀
Si, devi proprio essere forte per tutti. In primis per te. Ti abbraccio forte e condivido il tuo post perché sia di esempio per molte altre madri e donne. Ti penserò!
Grazie! Anche se in questi casi si spera che nessuno passi le stesse cose, mi piacerebbe essere un esempio ma per cose belle <3
Sono andata a sbirciare sulla pagina Facebook per vedere aggiornamenti al riguardo… che dire se non coraggio? Pensa che preparando quella valigia ti prepari a farti togliere qualcosa che sta proprio dove non dovrebbe stare. Un abbraccio grande e tanto affetto e sostegno <3
Grazie <3 tra poco vi aggiorno sulle ultime novità!
Le aspettiamo <3
FORZA E CORAGGIO ANDRA’ TUTTO BENE….COME STAI?
ILARIAEDUCHIAMOCI.IT
Ciao Ilaria, sono finalmente tornata a casa, dolorante ma a casa <3