Con i costumi di carnevale per bambini mi posso sbizzarrire!

 

Finalmente è giunto il periodo di pensare ai costumi di carnevale per bambini.
Da sempre adoro i travestimenti e carnevale è il periodo dell’anno che preferisco, mi piacciono le maschere i costumi e l’aria di festa scherzosa che si respira, ma anche le bugie o chiacchiere o frappe!

Non scorderò mai il mio primo costume di carnevale, era un regalo di Natale, avevo 5 anni e non ho più smesso di saltare come un grillo dalla gioia, dopo aver aperto il pacco dove c’era il vestito da Damina che tanto desideravo.
Ogni giorno dopo l’asilo indossavo l’abito, era turchese con pizzi, maniche a sbuffo e una gonna ampia con la quale facevo mille giravolte.
Ho poi avuto la fortuna di sfoggiarlo durante il Carnevale di Venezia e anche se non ci sono più tornata, lo ricordo come uno dei miei viaggi più belli tanta era l’emozione e lo stupore in mezzo a quelle strane maschere.

carnevale a venezia

Foto di repertorio.

 

Ogni anno, grazie alla mia nonna che mi cuciva a mano i costumi di carnevale diventavo un personaggio diverso, sono stata Cappuccetto Rosso, sono stata la Bella Lavanderina e sono stata Zorro il mio preferito, una volta indossata la maschera, il cappello, la spada e il mantello facevo lunghe cavalcate sul mio destriero a dondolo.

Da quando sono mamma aspetto con la stessa gioia il mese di febbraio per poter scegliere quali costumi di carnevale per bambini far indossare ai miei piccoli.
Sara, grazie alla mia passione per le principesse ha già un discreto numero di costumi di carnevale Disney, ha l’intramontabile costume di Minnie, il bellissimo costume di Biancaneve e quello della Principessa Sofia uno tra i suoi cartoni animati preferiti.
L
ei, come ogni brava donnina pianifica e per Natale ha già chiesto quello di Elsa la regina dei ghiacci. (era l’anno 2017)
A Natale 2018 è arrivato dopo il solito suggerimento il vestito di carnevale Disney di Cenerentola.

Teo, il piccoletto di casa per ora ha solo quello da Re Leone, ma inizierò anche per lui a creare un bel guardaroba!

A fine Gennaio, inizio a cercare  nuove idee per i costumi di carnevale dei bambini cercando di coinvolgerli nella scelta trasmettendo anche a loro la mia passione per il carnevale e i travestimenti.

 

POTREBBE INTERESSARTI  Primo bagnetto al neonato: non si scorda mai

Costumi di carnevale per bambini -Super Pigiamini-

Quale bimbo a carnevale non vorrebbe travestirsi da Gattoboy, Geko o Gufetta?
Oppure come direbbe il mio figlio da MEO Trad. Romeo.

I costumi di carnevale per bambini ci danno la possibilità di tornare bambini, di viaggiare con la fantasia.

 

Uno tra i costumi di carnevale bambina, il più popolare è Amalia che di notte si trasforma nel Superpigiamino Gufetta.

Sul Negozio On line di BHBKidstyle trovi queste ali e mascherina, e se sei più brava di me ad usare la macchina da cucire puoi farle tu!

Foto Credit:  BHBKidstyle

Gattoboy il Superpigiamino che da quando ho iniziato la mia rinascita mi somiglia, quello che ha la super veloce tanto fa divertire Teo.

Il costume di carnevale per bambini di Gattoboy se come me non conosci nessuno bravo a realizzarlo a mano, lo trovi facilmente on line.

Costumi di carnevale per bambini Star Wars

Non trovi anche tu adorabili questi costumi di carnevale per bambini Star Wars?

Li ho scelti perché piace a mio marito, e non perde occasione per citare le frasi più celebri!! Mi prende in giro dicendomi che sono l’unica persona al mondo a non averlo mai visto!!
Shhh non dirglielo che mi sono già presa la Saga Completa (che guarderò ovviamente quando lui non c’è!!)

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana …

 

La principessa Leila: la sola donna che partecipò alla battaglia di Endor, politicoribelle e spia.
Insomma una donna coraggiosa!! Un omaggio alla sua interprete Carrie Fisher.

Un costume di carnevale anche questo facilmente realizzabile a mano. Sul sito di craftinessisnotoptional trovi il tutorial da seguire con una geniale variante per i capelli!!

Che la Forza sia con te!! (Comandante Ian Solo)

Anche NO grazie, lo voglio comprare!

 

 

Yoda: il più famoso e potente dei Gran Maestri Jedi nella storia galattica, conosciuto per la sua  leggendaria saggezza, la sua maestria nella Forza e le sue abilità nel combattimento con la spada laser.

Un costume di carnevale per bambini che piace sicuramente anche alle mamme e ai papà!
Facile da realizzare, basta un po’ di abilità nell’arte del cucito oppure come dico sempre io: “per fortuna che ci sono i negozi on line.”

Costumi di carnevale fai da te per bambini

 

            Foto Credit: http://ohhappyday.com

La lumaca, quell’animaletto che si porta sempre dietro la sua casina, che ha antenne lunghe con sopra due occhietti vispi e curiosi.
Ma appena ti avvicini si ritrae veloce veloce nel suo guscio dove sa di essere al sicuro.

Trovo carino e istruttivo creare vestiti di carnevale per bambini che possano essere spunto di insegnamento.
Questo costume di carnevale fai da te per bambini è facilissimo da realizzare, non è necessario utilizzare ago e filo che per una negata come me è una grande cosa!

Mi piace così tanto che lo proporrò alle maestre dell’asilo di Teo come abito da realizzare insieme ai bimbi, farò vedere loro il tutorial che si trova sul sito di ohhappyday

Costumi di carnevale per bambini fatti in casa

 La felpa squalo, fatta in meno di due giorni per accontentare il desiderio di Sara.

Un costume di carnevale per bambini fatto in casa, facile e veloce da realizzare, anche per le inesperte come me!
(Non ho mai attaccato un bottone in vita mia!)

Prova a farlo anche tu, in pochi passaggi con il TUTORIAL.

 

Costumi di carnevale per neonati

Qui non c’è bisogno ti dica nulla!!
Ho trovato così divertente e tenero questo piccolo pollo che non ho resistito e l’ho inserito tra i costumi di carnevale per neonati che preferisco.
Lo si realizza facilmente a mano seguendo il tutorial di marthastewart (anche se in inglese) o ne puoi acquistare uno simile.

Foto Credit: www.marthastewart.com

Costumi di carnevale Disney per bambina

 

Quest’anno Sara già a Babbo Natale ha chiesto in regalo un costume di carnevale Disney da principessa… aveva lasciato la lista in ordine di gradimento:

Principessa SofiaCenerentolaBella

 

Questi sono i miei costumi di carnevale per bambini preferiti!
Come vestirò i bimbi te lo svelo dopo il carnevale, e tu che costume gli farai indossare? Mi piace scoprire ogni anno nuove idee.

Commenti

commenta